Calendario Avvento – Tutorial

Seguite il passo passo……

Noi (io e Carmen) abbiamo usato la big shot per tagliare le  25 caselle….voi potete tranquillamente farlo a mano se non avete questa possibilità.

Abbiamo usato la parte interna di questa fustella

Poi abbiamo ritagliato i numeri, la stella e alla fine l’albero che ovviamente dovrete fare in base alla grandezza delle tasche che avete già tagliato e all’idea di cosa volete metterci dentro.

Cucite a macchina (o a mano) i numeri sulle tasche

Poi posizionate tutte le tasche sull’albero e fissate con un spillo ogni casella….

Dopo aver cucito tutte le caselle passate alla cucitura della stella come finale.

Noi per renderlo un po’ più rigido abbiamo tagliato la sagoma di un altro albero e cucita sotto in modo da poterla riporre per il prossimo anno semplicemente arrotolandolo, ma se non avete problemi di spazio potete fare la sagoma di cartoncino in modo da essere più rigida una volta appesa al muro.

Per quanto riguarda il lavoretto, noi abbiamo pensato ad un disegno da colorare e il tratteggio da fare ovviamente soggetti a tema natalizio (vi alleghiamo i disegni utilizzati), ma poi potete sbizzarrirvi…un dolcetto al giorno chessò, un regalino al giorno e chi più ne ha ne metta! (Anzi se avete idee da proporre non esitate!!). Una volta che il bimbo avrà fatto il disegno, lo arrotoleremo e legheremo con uno spago……

Happy countdown!!!!!!

Ecco i disegni che abbiamo utilizzato:

PAG 1

PAG 2

PAG 3

PAG 4

PAG 5

PAG 6

PAG 7

PAG 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *